Inaugurazione Tensostruttura per pazienti Covid presso il Dono Svizzero di Formia, Asl: prosegue attività di reclutamento
Lunedì 31 alle ore 10.30, alla presenza del Direttore Generale Silvia Cavalli, sarà inaugurata la tensostruttura per pazienti Covid, presso l’Ospedale Dono Svizzero di Formia.
La tensostruttura è stata allestita in attesa della consegna del prefabbricato definitivo, acquistato con fondi Covid, mediante gara espletata dalla struttura commissariale nazionale che gestisce l’emergenza ed è stata realizzata per dotare l’ospedale di un percorso dedicato ai pazienti COVID, più ampio, confortevole ed umanizzato. Sarà, infatti, provvista di riscaldamento e avrà in dotazione tre bagni, di cui uno per disabili, inoltre, saranno disponibili due letti tecnici per dializzati positivi. Questa struttura sarà gestita dal Pronto Soccorso, non ospiterà quindi letti di degenza ma sarà riservata ad accogliere fino ad un massimo di 12 pazienti, (4/6 nelle fasi di avvio) positivi o fortemente sospetti, che dovranno essere sottoposti a iter diagnostico, in percorsi predefiniti, così da consentire una più efficace separazione e presa in carico dei pazienti Covid.
Nell’ottica di una sempre maggiore attenzione ai bisogni della cittadinanza e al miglioramento della qualità dei servizi erogati nel Presidio Ospedaliero di Formia si è provveduto, altresì, alla ristrutturazione della Rianimazione, che da un mese gode di ambienti completamente rinnovati.
Al fine di far fronte alla carenza di personale, resa più difficile da questa fase pandemica, l’Azienda prosegue con l’attività di reclutamento attraverso lo scorrimento delle graduatorie concorsuali e l’indizione ed espletamento di numerose procedure concorsuali, anche nell’ambito delle professioni sanitarie.