Incendio boschivo a Roccasecca dei Volsci: i Vigili del Fuoco hanno lavorato alacremente per domare le fiamme che hanno interessato diversi ettari
Ieri pomeriggio, 17 giugno, dalle ore 17, i Vigili del Fuoco del Comando di Latina sono intervenuti per un vasto incendio di vegetazione. Nel territorio del Comune di Roccasecca dei Volsci, la squadra di Latina è intervenuta a seguito segnalazioni giunte al numero d’emergenza 112, riguardo un incendio che stava interessando piante di alto fusto a poca distanza dal paese.
Nello specifico si è trattato di circa 4 ettari, tra un bosco di querceto e appezzamenti di piante di ulivo, coinvolti dall’incendio. Necessario per le operazioni di spegnimento un elicottero regionale e due Canadair della flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, entrambi coordinati a terra da un Dos dei Vigili del Fuoco.
In supporto, anche diverse associazioni volontari di Protezione Civile. L’intervento è terminato dopo le ore 20. Non si registrano persone coinvolte.