IN CASA CON UN ARSENALE E MEZZO CHILO DI COCAINA: CONDANNATO A OLTRE 8 ANNI UN 51ENNE DI APRILIA

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi e ricettazione: giudicato 51enne di Aprilia

Una pesante condanna a 8 anni e 2 mesi è stata inflitta dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, al 51enne di Aprilia, Adolfo Iadeluca, difeso dall’avvocato Maurizio Liberati. A sollecitare la condanna dell’uomo è stato il pubblico ministero Giuseppe Miliano che ha chiesto una pena persino più dura: 10 anni di reclusione.

L’arresto dell’uomo, tuttora detenuto, risale al pomeriggio del 17 giugno 2024, ad Aprilia. Sono stati i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto territoriale di Aprilia a trarre in arresto Iadeluca.

Il 51enne, praticamente un insospettabile, a seguito di un  controllo alla circolazione stradale mentre si trovava a bordo della propria autovettura, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare e trovato in possesso di crack per un peso pari a 1,4 grammi, nonché di una pistola calibro 7,65 completa di due serbatoi vuoti (provento di furto). 

Alla luce della flagranza, i militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione locale presso le pertinenze dell’uomo, in una delle quali è stato rinvenuto un vero arsenale: una pistola calibro 38 special priva di munizionamento (provento di furto); una pistola calibro 38 special; una pistola calibro 7,65 completa di caricatore con all’interno n. 12 colpi (provento di furto); una pistola revolver 8 mm priva di munizionamento; 20 cartucce calibro 38 special; 59 cartucce marca calibro 7,65 e 520 grammi di cocaina.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto l’accompagnamento del 51enne presso la casa circondariale. Oggi, 16 gennaio, la condanna a oltre 8 anni di carcere.

Articolo precedente

CAPORALATO E LAVORO NERO, SIGLATO IL PROTOCOLLO IN PROCURA TRA FORZE DI POLIZIA, ASL E ISPETTORATO

Articolo successivo

DENUNCIATO DALLA SORELLA DELLA MOGLIE: MARITO CONDANNATO A 4 ANNI PER MALTRATTAMENTI E STALKING

Ultime da Giudiziaria