Nervosi ad un controllo dei Carabinieri, vengono trovati in possesso di due armi improprie nell’auto: denunciato 34enne
Si protraggono senza sosta i servizi di controllo e perlustrazione posti in essere dal Comando Provinciale di Latina finalizzati alla repressione ma soprattutto alla prevenzione dei reati.
Durante uno di questi servizi, nella serata del 2 Febbraio, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Terracina, impegnata in una operazione perlustrativa, ha proceduto al controllo di un veicolo in una via centrale di Terracina. A bordo dell’auto due giovani incensurati non del luogo.
Durante la fase dell’identificazione, i due si sono mostrati nervosi e irrequieti e la loro condotta, non ascrivibile ad un normale controllo di polizia, ha indotto i militari operanti ad effettuare approfonditamente il controllo e a eseguire nell’immediatezza una perquisizione personale e veicolare che si è conclusa con il ritrovamento, nella vettura oggetto del controllo, di un’ascia di un metro circa e una mazza da baseball di 70 centimetri.
Le due armi improprie, nella valutazione dei Carabinieri, sono state attribuibili al conducente e possessore dell’auto. L’uomo di 34 anni è stato, pertanto, denunciato, in stato di libertà, alla Procura di Latina per il reato di cui all’art, 4 delle legge 1 10/1975 (legge sulle armi).