Contributi a Fondo perduto per le Imprese femminili. Svolto un “tavolo tecnico” in Confesercenti Latina sul Bando della Regione Lazio.
Si è svolto, questa mattina presso la “Confesercenti provinciale di Latina”, un incontro tecnico di approfondimento del Bando “Donne Impresa” della Regione Lazio, che supporta le attività imprenditoriali femminili con interventi a “fondo perduto” da un minimo del 30% ad un massimo del 60% sugli investimenti. L’incontro è stato tenuto da Clemente Catalani, titolare dell’Ente formativo “Res Nova”, accreditato Regione Lazio e con Fon.Ter.,il Fondo paritetico interprofessionale del terziario. Presente la Presidente di Confesercenti Latina Susanna Gloria Mancinelli.
La Regione Lazio ha messo a disposizione del bando 3 milioni di euro. Questo “Avviso”, ha evidenziato Clemente Catalani, prevede un fondo perduto per sostenere investimenti per le nuove PMI femminili, in particolare investimenti per nuove soluzioni digitali, adeguamento dei locali e spese dedicate ai servizi strategici e qualificati. Il progetto deve prevedere spese minime di 30 mila euro.
“Confesercenti Latina” mette a disposizione delle imprese un servizio di consulenza e presentazione del progetto.
Il presente bando si avvierà il prossimo 15 aprile e si potrà partecipare fino al 3 giugno 2025, fatta salva la capienza finanziaria dell’Avviso.
Confesercenti latina, ha dichiarato la Presidente Susanna Gloria a margine del “tavolo di lavoro”, sta avviando tutta una serie di concreti interventi a supporto delle imprese ed attività locali. Molte le iniziative e le azioni che si stanno susseguendo, con il solo obiettivo di creare una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza del “fare rete” e di attività finalizzate al supporto altamente professionali alle nostre attività.