IMPRESA E CONFAPI LAZIO CELEBRANO LA LORO UNIONE

Saverio Motolese e e Giampaolo Olivetti
Saverio Motolese e e Giampaolo Olivetti

Si svolgerà il 6 luglio presso la prestigiosa e accogliente “Villa Romea” ad Aprilia, la tradizionale “Cena d’estate” di IMPRESA, Associazione dell’Industria e delle Piccole e medie Imprese. Il conviviale appuntamento di inizio estate dell’associazione vedrà gli associati e i vertici associativi riuniti attorno a una cena offerta per fornire agli imprenditori l’opportunità di stare insieme e scambiare opinioni sull’attuale fase economica. Si uniranno in questa edizione anche gli imprenditori di Confapi Lazio.

Tema centrale di quest’anno, è per IMPRESA l’adesione a CONFAPI Lazio, Confederazione italiana piccola e media industria italiana, avvenuta a marzo scorso e che apre, di fatto, un nuovo corso che ha portato subito, e porterà, un grandissimo valore aggiunto, sia agli imprenditori di IMPRESA e sia a quelli di Confapi Lazio. I primi risultati saranno esposti nel corso della cena, cui prenderanno parte i vertici di IMPRESA, il presidente Giampaolo Olivetti, i vicepresidenti Emiliano Rossato, Antonio Forcina e Roberto Tartaglione e il direttore generale, Saverio Motolese, e quelli di CONFAPI Lazio, come il presidente regionale Massimo Tabacchiera, il direttore di Confapi Roma e Lazio, Giuseppe Giordano ela presidente di Confapi Frosinone Daniela Mazzocchia. Molte anche le istituzione che saranno presenti, come il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali, Claudio Durigon; il vice presidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione, Roberta Angelilli; il consigliere regionale Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione; l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma Capitale, Eugenio Patanè; l’assessore all’Urbanistica del Comune di Latina, Annalisa Muzio

La serata, condotta come da tradizione dal presentatore Pasquale Valiante, sarà anche l’occasione per discutere e confrontarsi sulla comunicazione d’impresa e sulle nuove tecnologie dedicate allo sviluppo necessario per il superamento della crisi energetica, e per questo vedrà anche le presentazioni apposite da parte dei due main sponsor della “Cena d’estate”, Jungle Team Agency, specializzata in Branding e identità aziendale; Progettazione grafica e creativa; Copywriting e storytelling; Realizzazione di campagne pubblicitarie, che sarà rappresentata da uno dei founder, Giorgio D’Andrea; e Impresa circolare-AI Renewables, operante nei campi dell’economia circolare e sistemi di produzione energetica da fonti rinnovabili, rappresentata dal ceo Paolo Rinaldi.

 Seguiranno gli interventi dei vertici di IMPRESA e di CONFAPI, nonché degli ospiti che rappresentano le istituzioni invitate a prendere parte alla cena. Numerose anche le aziende sponsor dell’evento che avranno la possibilità di presentarsi nel corso della serata.

“Stiamo attraversando una fase delicata – commenta il presidente di IMPRESA, Giampaolo Olivetti – dopo la pandemia, dopo la crisi degli aumenti dei costi dell’energia e delle materie prime, ora vediamo l’inizio della ripresa e il Paese ha anche gli strumenti per riprendersi. L’economia è ripartita, a livello nazionale e internazionale, e i partner politici e economici all’estero riconoscono le nostre potenzialità. Oggi sta a noi imprenditori saper intercettare queste opportunità e IMPRESA sarà sempre a disposizione degli imprenditori suoi associati fornendo servizi e assistenza per mettere ciascuno in grado di affrontare la ripresa. È in tutto questo che si inserisce la nostra intesa con CONFAPI Lazio: abbiamo costruito e continueremo a farlo, una sinergia importante, che ha già espresso i primi risultati. Abbiamo iniziato a collaborare e a svolgere incontri ai massimi livelli istituzionali, sedendoci insieme ai tavoli con Regione e Governo per esprimere i bisogni della nostra categoria. Se gli imprenditori ci dicono che bisogna essere più rappresentativi, noi lo siamo oggi e domani lo saremo ancora di più”.

“In questo anno – aggiunge il direttore generale di IMPRESA, Saverio Motolese – abbiamo avuto il coraggio di fare un passo non semplice: IMPRESA e CONFAPI Lazio insieme hanno iniziato da subito costruito momenti e percorsi di grande successo: questa unione ci ha infatti consentito di avvicinare ancora di più il mondo istituzionale a livello regionale e nazionale, per presentare le esigenze raccolte dai nostri associati. insieme, IMPRESA e Confapi Lazio, rappresentano, oggi nel Lazio, uno dei più importanti poli delle piccole e medie imprese manifatturiere, punto di riferimento, fortemente rappresentativo, del comparto produttivo”.

Articolo precedente

LICENZIATI DALLA ASL I DUE VETERINARI CONDANNATI

Articolo successivo

URBANISTICA, COMUNE DI LATINA ISTITUISCE TAVOLO TECNICO CON GLI ORDINI PROFESSIONALI

Ultime da Attualità