“IMPRESA” ADERISCE A CONFAPI LAZIO

Dopo quasi 5 anni dalla sua nascita, IMPRESA Associazione nazionale dell’Industria e delle Piccole e Medie Imprese, ha deciso di aderire alla Confapi, la Confederazione Italiana Piccola e Media Industria Privata, che rappresenta più di 116 mila imprese ed oltre 1 milione di addetti, ed è firmataria di 13 Contratti nazionali di lavoro; prosegue, in una diversa ottica prospettica, il rapporto con Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud, iniziato a dicembre del 2018 e che ha suggellato un’alleanza di lungo corso tra i rispettivi gruppi dirigenti delle Associazioni.

Questa decisione scaturisce, non solo dal fatto che entrambe le Associazioni rappresentano il settore industriale, ma anche dal fatto che hanno interessi ed obiettivi comuni e che insieme le due associazioni possano supportare al meglio le aziende associate. Questo nuovo rapporto di collaborazione consentirà agli associati delle rispettive associazioni di poter portare le istanze e la voce degli imprenditori all’interno delle massime istituzioni italiane.

Devo ringraziare il gruppo dirigente di Confcommercio, ma in particolare il Presidente Giovanni Acampora, per averci supportato in questi anni e per aver compreso le nostre nuove esigenze. Il rapporto con Confcommercio Lazio Sud – dichiara Presidente d’IMPRESA Giampaolo Olivetti – rimane, in ogni caso, di fortissima sinergia, e la collaborazione, da oggi in poi, sarà ancora più salda e consentirà di effettuare azioni condivise rispetto a tutte quelle tematiche che possano portare sostegno e sviluppo all’economia dei nostri territori. La decisione presa dall’Assemblea Generale d’IMPRESA di aderire a Confapi Lazio è scaturita da una più naturale collocazione all’interno di un mondo associativo rappresentativo del settore manifatturiero e dei servizi, oltre che da una comunanza di esigenze e bisogni degli imprenditori delle due rispettive associazioni”.

Articolo precedente

ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI A CASTELFORTE, POMPEO REPLICA AL PD: “NESSUN LIMITE IMPOSTO”

Articolo successivo

FURIA AL FIORINI DI TERRACINA, MINACCIA IL PADRE CON UNA RONCOLA: IN ARRESTO 23ENNE

Ultime da Cronaca