IMPIANTO BESS, IL CENTRODESTRA SI UNISCE SUL PROGETTO: “OPPORTUNITÀ SIGNIFICATIVA”

Centrale-Nucleare-di-Latina-attiva-dal-1964-al-1986
Centrale Nucleare di Latina attiva dal 1964 al 1986

Impianto Bess a Borgo Sabotino, la maggioranza definisce una posizione condivisa sul progetto: “Un’opportunità significativa”

La maggioranza che sostiene il sindaco di Latina, Matilde Celentano, ha definito una posizione condivisa sul progetto BESS, il nuovo impianto di accumulo energetico previsto nell’area dell’ex centrale nucleare di Borgo Sabotino.

“L’iniziativa mira a dare una nuova funzione a un sito rimasto per anni inutilizzato, con l’obiettivo di generare ricadute concrete in termini di sviluppo economico, occupazione e riqualificazione del territorio. Il BESS potrà rappresentare per Latina un’opportunità significativa: da un lato come strumento di crescita e attrattività per investimenti, dall’altro come contributo al più ampio percorso di transizione energetica nazionale.

La maggioranza è consapevole che un’infrastruttura di questo tipo richiede le massime garanzie di sicurezza e di tutela ambientale. Per questo si impegna a seguire con attenzione l’iter del progetto, vigilando sulla sua realizzazione e gestione affinché rispetti standard elevati e criteri di trasparenza.

La compattezza della coalizione, pur nella pluralità delle sensibilità che la compongono, rappresenta la condizione necessaria per affrontare questa sfida con responsabilità istituzionale. L’obiettivo comune è valorizzare un progetto che può contribuire a rafforzare il ruolo di Latina e del suo territorio, con uno sguardo rivolto alle esigenze presenti e alle prossime generazioni”.

Così, in una nota, la maggioranza di centrodestra al Comune di Latina.

Articolo precedente

ASILO NIDO COMUNALE DI PRIVERNO CHIUSO, INSORGE L’OPPOSIZIONE: “GRAVE DISAGIO PER LE FAMIGLIE”

Articolo successivo

FUORI DAL SUPERMERCATO LO DISTRAGGONO E GLI RUBANO IL BORSELLO: DIVIETO DI DIMORA PER I TRE STRANIERI

Ultime da Politica