IMPIANTISTICA SPORTIVA, MUSILLI: “NUOVO ART. 33 ISPIRI LA PROGETTUALITÀ NELLE SCUOLE”

Yuri Musilli
Yuri Musilli

Musilli: “Il nuovo articolo 33 della Costituzione sia la spinta propulsiva per l’impiantistica sportiva e la progettualità socio-scolastica”

Pochi giorni fa lo Sport è entrato definitivamente nella Carta Costituzionale. Il Nuovo articolo 33 così recita: “La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”.

Dopo ben 75 anni dalla prima proposta, finalmente lo Sport diviene un principio tutelato dalla madre di tutte le fonti gerarchice, la Costituzione della Repubblica. Il massimo riconoscimento comporta a cascata una serie di massime tutele in svariati ambiti pluridisciplinari: lavoro, sociale, scuola ed impiantistica”.
Queste le parole di Yuri Musilli, consigliere comunale delegato allo Sport del Comune di Priverno.

“Il nuovo articolo 33 della Costituzione possa imprimere nuova linfa e spinta propulsiva a tutto il settore, pieno ad oggi di incertezze normative ed operative. Si inizi in primis con una nuova spinta propulsiva sull’impiantistica sportiva: purtroppo la provincia di Latina è indietro anni luce sulle strutture sportive e questo è il momento giusto per concretizzare troppi anni di immobilismo.

Inoltre è necessario – conclude Musilli – costruire un apparato di progettualità sportive coinvolgendo Comuni, Scuole e Associazioni Sportive in partenariati strategici a medio e lungo termine. Credo fortemente nella valenza dello Sport quale elemento impattante sulla cultura, sulla persona e sulla morale”.

Articolo precedente

A FUOCO PLASTICA E STERPAGLIE VICINO ALL’AZIENDA AGRICOLA A BORGO VODICE

Articolo successivo

“PUROSANGUE” TRA ESTORSIONI E VIOLENZE: 9 ANNI A ROBERTO CIARELLI, 2 ANNI AGLI ALTRI TRE IMPUTATI

Ultime da Politica