IMPIANTI PRODUTTIVI IN ZONA AGRICOLA A LATINA: PUBBLICATO AVVISO PUBBLICO

Pubblicato l’avviso pubblico per la redazione di un piano esigenziale degli impianti produttivi situati in zona agricola. È finalizzato alla previsione di possibili strumenti di programmazione, riqualificazione e rigenerazione delle attività e delle strutture esistenti, anche in variante puntuale al PRG.

Allo scopo si intende acquisire dati sul numero, tipo, consistenza attuale ed esigenze degli impianti produttivi situati precisamente in zona Zona H-Rurale, per promuovere la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente prevedendo eventuali incentivi urbanistici.

Gli interessati, proprietari di attività produttive legittime e legittimate, non più compatibili con la destinazione urbanistica prevista, dovranno far pervenire le proposte corredate da titolo di proprietà, planimetria catastale, titoli abilitativi e scheda esigenziale.

L’amministrazione comunale si riserva di richiedere ulteriore documentazione tecnica integrativa. Le proposte d’intervento dovranno essere indirizzate a: “Comune di Latina, Dipartimento VIII – Attività produttive, Gare e Contratti, Servizio Suap Edilizia Produttiva Piazza del Popolo n. 14, 04100 Latina”. Le proposte dovranno pervenire entro il termine perentorio di 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.latina.it oppure inviate all’indirizzo sopra citato a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

La scheda esigenziale, allegata all’avviso, potrà essere scaricata dal sito del Comune di Latina raggiungibile al link: https://www.comune.latina.it/home.html – Sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio.

“Questo è un lavoro iniziato in commissione Attività produttive – afferma l’assessore Antonio Cosentino – sul quale gli uffici e i tecnici incaricati stanno andando avanti per favorire e alimentare l’economia locale ed arrivare a predisporre un Piano Esigenziale degli Impianti Produttivi nelle zone agricole del territorio. Al termine del lavoro, predisposto 10 anni fa ma mai portato a termine, si potrà procedere con eventuali adeguamenti normativi per allinearsi alla normativa vigente e dare un impulso alle attività produttive del territorio”.

Articolo precedente

IMMOBILI PUBBLICI A LATINA: APPROVATO PIANO PER LA CITTÀ

Articolo successivo

ACCUSATO DI MINACCE E LESIONI AL 18ENNE DI LATINA, FINISCE DI NUOVO IN CARCERE GIUSEPPE DE ROSA

Ultime da Cronaca