IMPEGNO PER LA DISABILITÀ: PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO AL MAGGIORE LUCA BORDIN

Luca Bordin
Luca Bordin

Scritto e a cura di Orazio Ruggieri

Il maggiore dei Carabinieri Luca Bordin, 47 anni, originario di Vicenza e già vicecomandante, tra il 2006 e il 2008, dell’ex Compagnia dei Carabinieri di Gaeta, è stato premiato ieri, in occasione della 2^ edizione in onore di Nelson Mandela (1918-2013) a dieci anni della scomparsa di “Madiba”, per il quotidiano impegno svolto dall’ufficiale a sostegno delle associazioni che si occupano di disabilità.

A conferirgli il premio nel salone d’Onore del Coni a Roma, è stato mons. Luigi Castiello, cappellano magistrale del Sovrano Militare dell’Ordine di Malta, cappellano capo dell’Asl Napoli 1 Centro e dell’ospedale del Mare. Luca Bordin, con un passato di rappresentante all’Istituto Tecnico Industriale “Alessandro Rossi” di Vicenza, ha lavorato al Coespu e nel prossimo mese di ottobre conseguirà la quinta laurea magistrale.

Tra i tanti attestati ricevuti per il suo spirito di servizio, significativo quello dell’anno scorso quando  gli è stato tributato un encomio, per essere stato coraggioso protagonista, nei pressi di Vicenza, di un intervento di polizia effettuato a soccorso di una anziana signora vittima di un furto con strappo, che le procurò una frattura scomposta al braccio. Bordin, che era libero dal servizio, con strenua determinazione, si  pose all’inseguimento dell’autore dell’azione criminale, conclusosi con l’arresto di quest’ultimo e con il recupero della refurtiva.

Articolo precedente

ANCORA UN GROSSO INCENDIO A ITRI: IMPEGNATI MEZZI AEREI E OPERATORI TERRESTRI

Articolo successivo

PROCESSIONI PATRONALI A ITRI: CONFERMATA LA TRADIZIONE CHE LE VUOLE DI GIORNO

Ultime da Cronaca