Immobile Acqualatina a Monticchio (Comune di Sermoneta): sono partiti i lavori di ristrutturazione
Sono partiti i lavori di ristrutturazione dell’immobile all’ingresso del nucleo abitato di Monticchio, di proprietà di Acqualatina, contenente l’impianto di sollevamento scarichi fognari in via dei Faggi, da tempo recintato e che rappresenta una ferita per la borgata.
Lo stabile sarà completamente ristrutturato, come comunicato dalla stessa Acqualatina all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli che lo scorso 8 novembre aveva sollecitato il gestore a un intervento urgente di sistemazione.
Già nel 2019 era stato effettuato “un intervento di consolidamento delle fondazioni mediante iniezione di resine espandenti in grado di garantire, entro i limiti di sicurezza affidati, la stabilità dell’edificio nel tempo”.
Lo scorso 1 luglio è stato effettuato un sopralluogo congiunto con tecnico incaricato della progettazione per gli interventi di miglioramento statico: pervenuta anche l’autorizzazione sismica da parte Genio Civile di Latina, è stato possibile procedere con l’avvio dei lavori che restituiranno alla cittadinanza una struttura solida e sicura, oltre a restituire decoro all’ingresso della borgata.