In una nota del 23 gennaio, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha dichiarato: “Nella legge regionale di bilancio abbiamo stanziato 1,2 milioni di euro per non far chiudere gli Sprar, un fondo che attiviamo per far ritornare quell’umanità perduta nella crudele vicenda dello sgombero al Cara di Castelnuovo di Porto. In questo modo aiutiamo i Comuni e i cittadini a limitare i danni che sta producendo il Decreto del governo a quel processo di integrazione faticosamente messo in piedi dalle comunità locali, che in molte realtà sta dimostrando che è possibile un altro approccio alla gestione dei flussi migratori. I problemi si devono risolvere e non sfruttare per una becera propaganda alle spalle di chi deve essere rispettato nella sua dignità di essere umano”.
IMMIGRAZIONE. ZINGARETTI: “FONDO DA 1,2 MLN PER NON FAR CHIUDERE GLI SPRAR”

Ultime da Attualità
Formazione musicale e scrittura d’autore a Latina in via Bramante. Iscrizioni aperte dal 30 gennaioSongwriting d’autore:
L’amministrazione comunale di Sermoneta guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli continua a investire nella sicurezza della comunità
Si è svolto presso la sede di Microsoft all’Eur, il Business Talk “Come incrementare il fatturato
Partecipazione unanime dei Sindaci e avvio delle linee programmatiche per lo sviluppo del Parco dei Monti
Una sala consiliare gremita ha accolto ieri pomeriggio a Cisterna Monsignor Felice Accrocca appena nominato, il