IMMIGRAZIONE IRREGOLARE A FONDI, I CONTROLLI DELLA POLIZIA: MULTATI SETTE INDIANI

Polizia

La Polizia di Stato – Questura di Latina, nell’ambito della specifica attività di contrasto all’immigrazione irregolare, nella giornata di ieri venerdì 24 gennaio 2025 ha effettuato un servizio straordinario nel centro storico di Fondi, dove era stata segnalata una situazione di irregolarità e di degrado.

I controlli, eseguiti dai poliziotti delle varie articolazioni del Commissariato di di Fondi – Ufficio Immigrazione, Ufficio Controllo del Territorio e Squadra Anticrimine – hanno interessato alcune abitazioni occupate abitualmente da cittadini stranieri.

Le verifiche, oltre ad essere rivolte al possesso dei visti e permessi per l’ingresso e la permanenza sul Territorio Nazionale, hanno interessato i titoli per la locazione di immobili e quelli relativi all’assunzione presso imprese locali e non.

Al termine degli interventi per 15 persone è stato necessario approfondire ulteriormente gli accertamenti. Di queste, 4 sono risultate completamente irregolari, ma all’atto della stesura degli atti di rito hanno formulato istanza di asilo politico, condizione che inibisce ogni provvedimento di espulsione, sino alla pronuncia dell’apposita commissione.

Nelle varie abitazioni, inoltre, sono stati identificati sette cittadini indiani, i quali sono state sanzionati in via amministrativa per un importo complessivo di circa 2.000 euro in quanto sprovvisti di comunicazione di ospitalità e regolare contratto di affitto.

A tal proposito saranno oggetto di attività sanzionatoria anche i titolari dei locali occupati. Nei prossimi giorni verranno svolti ulteriori servizi finalizzati al controllo delle occupazioni e del regolare utilizzo degli immobili, con particolare attenzione al fenomeno del sovraffollamento abitativo irregolare, foriero di criticità sociale e sanitaria.

Articolo precedente

ASCENSORI PANORAMICI A TERRACINA: “I COSTI SONO RADDOPPIATI”

Articolo successivo

LA RETE DELLE BADANTI GEORGIANE CON I DOCUMENTI FALSE: UN ARRESTO ANCHE A SPERLONGA

Ultime da Cronaca