IMMIGRAZIONE CLANDESTINA A FONDI, AFFITTA APPARTAMENTO IRREGOLARMENTE: 6MILA EURO DI MULTA

La Polizia di Stato, nella giornata di ieri, venerdì 3 ottobre, insieme all’Ispettorato territoriale del Lavoro, a Fondi ha effettuato un servizio straordinario di controllo volto, da un lato, al contrasto del fenomeno dell’immigrazione irregolare e dall’altro, a garantire il rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali dell’uomo.

Nella circostanza sono stati inoltre controllati anche alcune attività commerciali del centro cittadino. Un cittadino straniero è stato deferito all’Autorità giudiziaria per aver favorito la permanenza sul territorio nazionale di un connazionale, privo di permesso di soggiorno. Allo stesso è stata contestata la mancata dichiarazione di ospitalità all’Autorità Locale ai sensi del Testo Unico in materia di immigrazione.

Un’attività commerciale è stata sanzionata con la sospensione differita, a partire dal prossimo lunedì, per mancanza del documento di valutazione dei rischi in azienda. Sono al vaglio, inoltre, ulteriori sanzioni per violazioni della normativa in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Un cittadino pakistano sarà invece segnalato alla Guardia di Finanza per aver concesso in subaffitto, senza dichiararlo, un appartamento a quattro cittadini pakistani e a due bengalesi. Lo stesso inoltre non ha prodotto alcuna dichiarazione di ospitalità e, pertanto, verrà sanzionato per un importo pari a 6000 euro.

Le specifiche attività di controllo, che hanno coinvolto le varie articolazioni del locale Commissariato di Polizia quali Immigrazione, Controllo del Territorio, Anticrimine e Polizia Scientifica, hanno consentito di identificare complessivamente 133 persone, delle quali 61 straniere e, di essi, 9 gravati da pregiudizi di polizia. Sono stati inoltre controllati 11 veicoli.

Articolo precedente

SPERONA L’AUTO DEI CARABINIERI INTENTI A CONTROLLARE LE “ZONE CALDE” DI LATINA: ARRESTATO

Articolo successivo

DANNEGGIAMENTO E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE: FINISCE IN CARCERE UNA DONNA NIGERIANA

Ultime da Cronaca