Contrasto all’immigrazione irregolare. Tre espulsi con successivo accompagnamento presso i Centri di Permanenza per i Rimpatri
La Polizia di Stato prosegue nell’attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare, che potrebbe generare ripercussioni anche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.
A tal riguardo nella giornata di ieri, martedì 15 luglio, sono stati realizzati dei servizi di contrasto alla permanenza irregolare di cittadini stranieri sul territorio nazionale e finalizzati al rintraccio di soggetti non in regola con le norme sul soggiorno.
A Latina, presso il Villaggio Trieste, dove sono state segnalate condotte criminose dovute anche alla presenza di cittadini stranieri e persone senza fissa dimora, è stato rintracciato un giovane nigeriano, gravato da alcuni pregiudizi di polizia e privo di permesso di soggiorno. Analoghe situazioni si sono riscontrate a Cisterna di Latina e a Terracina, con un cittadino del Bangladesh e un cittadino indiano.
Per tutti e tre i cittadini stranieri, all’esito delle verifiche di rito a cura dell’Ufficio Immigrazione, è stato adottato un provvedimento di espulsione con conseguente trattenimento presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri.
Il cittadino nigeriano è stato quindi accompagnato presso il Centro di Palazzo San Gervasio, mentre gli altri due stranieri sono stati accolti presso il Centro di Roma – Ponte Galeria.