IMMIGRATI AMMASSATI IN DUE ABITAZIONI NEL CENTRO DI FONDI: SCATTANO I CONTROLLI

Nella notte tra il 29 e il 30 luglio, fino alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato e la Polizia Locale del Comune di Fondi hanno effettuato un’operazione congiunta finalizzata al contrasto dell’immigrazione irregolare, su disposizione del Questore della Provincia di Latina, Fausto Vinci.

Durante l’attività, è stata ispezionata un’abitazione ubicata nel centro storico cittadino, al piano terra, risultata priva dei minimi requisiti igienico-sanitari, con presenza diffusa di blatte e formiche. Al suo interno, sono stati rinvenuti quattro cittadini di origine indiana che vivevano in condizioni di grave degrado, ammassati in uno spazio estremamente ristretto.

In un’altra abitazione, sempre nel centro cittadino, sono stati individuati altri quattro cittadini indiani sprovvisti di permesso di soggiorno. Per loro e per un ulteriore soggetto, anch’egli di nazionalità indiana, sono stati avviati gli accertamenti previsti dalla normativa. Tuttavia, la possibilità la richiesta dei soggetti volta al riconoscimento della protezione internazionale, ha sospeso temporaneamente le procedure di espulsione.

Nel corso della giornata sono state identificate complessivamente oltre 162 persone, la maggior parte delle quali di nazionalità straniera. Durante i controlli, sono state inoltre elevate due sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada. In particolare, un cittadino italiano è stato multato per aver parcheggiato l’auto su un marciapiede, nonostante la presenza delle forze dell’ordine, per recarsi al bar a consumare la colazione.

Articolo precedente

B&B COMPLETAMENTE ABUSIVO A FONDI: SCATTA IL SEQUESTRO

Articolo successivo

PROGRAMMA D’INVESTIMENTI FSC: AL VIA LA FASE OPERATIVA CON L’APERTURA DEI PRIMI CANTIERI

Ultime da Cronaca