È stato un incontro all’insegna della cordialità e della reciproca volontà di collaborare nell’interesse della gente quello che si è svolto nell’ufficio del Primo Cittadino di Sabaudia tra il Sindaco Alberto Mosca e l’Ammiraglio di Divisione Fabio Agostini, Comandante Interregionale Marittimo Centro Italia e Capitale.
I temi oggetto dell’incontro sono stati i piu’ disparati : dalla comune esigenza di rafforzare la collaborazione istituzionale nell’ambito dei rapporti tra Ente Locale e Organismi Militari alla possibilità di avviare progetti condivisi per favorire le iniziative di carattere culturale, ricreativo e sociale del Terzo Settore, utilizzando per periodi brevi anche le strutture della Marina Militare esistenti nella Città delle Dune.
Del resto, Marina Militare e Comune di Sabaudia già in passato hanno collaborato promuovendo iniziative a favore del territorio e della Comunità, ottenendo sempre risultati di rilievo, unanimemente apprezzati da Autorità e cittadini.
Per tali motivi, il Sindaco Mosca e l’Ammiraglio Agostini hanno convenuto che di comune intesa individueranno specifici progetti da sviluppare, favorendo prioritariamente le esigenze di formazione di giovani e di inclusione di persone con disabilità.
All’incontro era presente anche il Capitano di Fregata Francesco Murzi, Comandante del Centro Remiero della Marina Militare di Sabaudia.