“IL SEMAFORO RIMANE SEMPRE ROSSO”, LA DENUNCIA DEL M5S DI APRILIA

Screenshot

“E pensare che il Settore Lavori Pubblici del Comune ci ha messo circa 2 mesi per ripristinare il semaforo tra via Nettunense e via della Stazione, ma non sembra che sia riuscito a farlo completamente!

Già, tanto è stato spento quel semaforo prima che ne venisse riattivato il funzionamento; ma come è stato ripristinato quell’impianto?

La principale urgenza per cui avevo segnalato tempestivamente il malfunzionamento del semaforo era dettata dal fatto che ogni giorno migliaia di pendolari utilizzano quell’impianto per attraversare un’arteria pericolosa, quale è la via Nettunense, per recarsi a prendere il treno. Oltre all’incolumità delle persone quel semaforo è utile anche a prevenire incidenti, data la pericolosità del crocevia che gestisce.

Ebbene, in merito ai lavori di ripristino dell’impianto mi chiedo se qualcuno abbia controllato e collaudato i lavori poiché il semaforo pedonale risulta sempre rosso mentre quelli per le auto alternano verde e rosso, come da prassi.

Insomma, stando alle indicazioni del semaforo, i pedoni non potrebbero mai attraversare quella strada, a causa del verde che per loro non scatta mai, e del pulsante della chiamata pedonale che continua a non funzionare.

Si sono spesi dei soldi per mettere in sicurezza un sistema che può salvare vite umane, ma i pedoni non sono ancora in sicurezza, dato che sono costretti ad attraversare con il rosso.

Continuo a sperare che un giorno rivedremo funzionare quel semaforo.

Così, in una nota, l’attivista pentastellato di Aprilia, Andrea Ragusa.

Articolo precedente

VARIAZIONE DI BILANCIO BOCCIATA DAL M5S DI LATINA: “DISABILI, VERDE E RIO MARTINO ABBANDONATI”

Articolo successivo

PALESTRE COMUNALI DI VIA ASPROMONTE, PD: “SULL’ASSEGNAZIONE ANCORA TUTTO TACE”

Ultime da Politica