IL PRESEPE VIVENTE A PRIVERNO NEL BORGO DI FOSSANOVA: “SUCCESSO DI VISITATORI”

Nelle giornate festive del 26 dicembre e del 6 gennaio, presso lo splendido Borgo di Fossanova a Priverno, è stato allestito il Presepe vivente.

La kermesse, organizzata da Padre Javier e Padre Pablo dell’Istituto del Verbo incarnato, ha visto la partecipazione attiva di 100 volontari che hanno rappresentato diverse scene del presepe vivente, ispirato alla tradizione napoletana. Nelle due giornate di attività ben 1671 sono stati i visitatori che sono accorsi nel chiostro dell’Abbazia cistercense ad ammirare le scene della natività.

“Il presepe vivente di Fossanova rappresenta da qualche anno – dichiara il Consigliere Comunale di Priverno Yuri Musilli – uno straordinario ricettacolo di turismo religioso e natalizio. È bello vedere quanto sia larga la partecipazione di tanti semplici cittadini che si mettono a disposizione con impegno, sacrificio e passione nel mettersi i panni dei tanti personaggi della natività. Ad oggi il presepe vivente di Fossanova è ormai divenuto una Kermesse di attrazione per i tanti comuni limitrofi e non che circondano il territorio privernate. Un ringraziamento all’Istituto del Verbo Incarnato ed ai tanti cittadini volontari che con il cuore partecipano a questa iniziativa”.

Articolo precedente

FURTI A FORMIA, VERTICE IN PREFETTURA: “VERRANNO POTENZIATI I SERVIZI DI CONTROLLO SUL TERRITORIO”

Articolo successivo

IMMOBILI IN AREE RURALI DA RECUPERARE NEL LAZIO: PRESENTATA LA PROPOSTA DI LEGGE

Ultime da Cronaca