IL "PICKLEBALL" IN COMMISSIONE A LATINA: "UNO SPORT CHE COMBINA PIÙ DISCIPLINE"

IL “PICKLEBALL” IN COMMISSIONE A LATINA: “UNO SPORT CHE COMBINA PIÙ DISCIPLINE”

È stata convocata domani mattina la Commissione Consiliare Congiunta “Cultura, Sport, Università e Personale” e “Istruzione” con un unico argomento all’Ordine del giorno: “Torneo scolastico di Pickleball”.

“Il pickleball è uno sport che combina elementi di tennis, badminton e ping pong. Si gioca quasi sempre in doppio, ma anche il singolo è molto popolare e divertente; una disciplina, propedeutica al tennis, destinata a diventare un must tra gli amanti della racchetta.” ha dichiarato il Consigliere Claudio Di Matteo, Presidente della Commissione “Cultura, Sport, Università e Personale”.

“La Commissione congiunta convocata insieme al Consigliere Mauro Ansalone, Presidente della Commissione “Istruzione” ha la funzione di illustrare ai Consiglieri componenti le due Commissioni le modalità dello svolgimento del Torneo scolastico che avrà luogo in Piazza del Popolo nei giorni 11 e 12 Aprile” ha continuato Di Matteo.

“La competizione sportiva, rivolta a tutti gli studenti dell’intera provincia, è stata organizzata dalla Provincia di Latina, presieduta da Gerardo Stefanelli e con il patrocinio del Comune di Latina nelle persone degli Assessori Andrea Chiarato e Francesca Tesone, in collaborazione con l’Ufficio di Educazione Fisica dell’ATP di Latina Diretto da Laura Superchi, coadiuvata dal Prof. A. Bonetto e con l’I.I.S. “Galilei-Sani” di Latina di cui è Dirigente Marina Palumbo, ai quali organizzatori tutti vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno profuso” ha chiosato Di Matteo.

“Ancora una volta lo sport è protagonista a Latina e questa manifestazione, rivolta agli studenti, ha lo scopo di divulgare un nuovo sport, il pickleball, e contestualmente è l’occasione per fornire ai giovani che interverranno uno spunto di riflessione sull’importanza della pratica dello sport per la salute fisica e mentale” ha concluso Di Matteo.

Articolo precedente

FURTO E VANDALISMI ALLA SCUOLA CIANCIARELLI, L’INTERVENTO DELLA SINDACA

Articolo successivo

STRUTTURA IN LEGNO AVVOLTA DELLE FIAMME A LATINA

Ultime da Politica