Il Parco Regionale Riviera di Ulisse annuncia un evento di altissimo prestigio per domani, mercoledì 26 giugno alle ore 20.15. Nella suggestiva cornice della Chiesa Santi Annunziata a Gaeta, si terrà un incontro straordinario con Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti nella lotta contro la ‘ndrangheta.
Durante l’incontro, Gratteri presenterà il suo ultimo libro, “Il Grifone”, offrendo al pubblico un’opportunità unica di ascoltare la sua testimonianza e riflettere sul tema della legalità. L’incontro era inizialmente previsto al Mausoleo di Monte Orlando, ma è stato spostato alla Chiesa SS Annunziata per permettere la partecipazione a un pubblico più numeroso.
“Siamo onorati – dice Il Commissario del Parco, Avvocato Massimo Giovanchelli – di ospitare una figura di spicco come Nicola Gratteri, il cui impegno nella lotta contro la criminalità organizzata è fonte di ispirazione per tutti noi. Questo evento rappresenta un’importante occasione di riflessione sulla legalità e sul nostro ruolo nella società. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa serata, in particolare l’Associazione Culturale Tuttilibri e il pubblico che vorrà partecipare”.
La serata sarà arricchita da un omaggio musicale dei Solis String Quartet che contribuiranno a creare un’atmosfera ancora più speciale. Per facilitare l’accesso all’evento, sarà disponibile un servizio navetta dal parcheggio ex-Avir (vecchia vetreria) a partire dalle 18.30. Il servizio navetta sarà operativo anche per il rientro al termine della serata.