IL PARCO RIVIERA DI ULISSE CON LA "BEFANA DELLA SOLIDARIETÀ"

IL PARCO RIVIERA DI ULISSE CON LA “BEFANA DELLA SOLIDARIETÀ”

Il Parco Regionale Riviera di Ulisse annuncia l’evento “Befana di Solidarietà”, che si terrà sabato 6 gennaio presso l’Eco Albergo Approdo di Ulisse a Scauri, alle ore 10:30. Questa giornata speciale vedrà la partecipazione di bambini provenienti da diverse parti del mondo, trasformando l’evento in un momento di scambio culturale e accoglienza. 

La “Befana di Solidarietà” segue il successo dell’evento “Natale Insieme” voluto dall’Associazione Solidarietà ODV tenutosi il 17 dicembre, e continuerà a promuovere valori di unità e inclusione. Durante l’evento, alcuni bambini provenienti da diverse parti del mondo riceveranno doni dalla Befana, in un’atmosfera di festa che celebra la diversità culturale e l’accoglienza, riflettendo la biodiversità come un fattore di crescita e rafforzamento del nostro territorio. Quest’anno, l’evento sarà arricchito da un momento speciale e unico: la Befana insegnerà ai presenti l’arte della preparazione della Tiella, un piatto tradizionale del territorio. 

Il Commissario Straordinario del Parco, Massimo Giovanchelli, ha dichiarato: “Questo evento rappresenta l’essenza del nostro Parco, dove la diversità e l’accoglienza sono viste come risorse vitali. Proprio come la biodiversità arricchisce e rafforza il nostro ambiente naturale, così la diversità culturale tra i nostri giovani ospiti contribuisce a rafforzare il tessuto sociale del nostro territorio.” 

L’evento è organizzato dal Parco Regionale Riviera di Ulisse con il prezioso contributo della Regione Lazio e dell’ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, che sostiene attivamente iniziative volte a valorizzare il patrimonio agricolo e culturale della regione. 

“Ringraziamo le associazioni “Cose dell’altro mondo”, “Equilibri Naturali” e “Associazione Solidarietà ODV” per il loro supporto nell’organizzazione di questo evento speciale, che promuove la solidarietà e l’inclusione. Invitiamo tutti a partecipare a “Befana di Solidarietà”, per condividere insieme un momento di gioia, scambio culturale e crescita comunitaria”. 

Articolo precedente

DEGRADO E IMMONDIZIA AD APRILIA, 5STELLE: “LA CITTÀ È SPORCA”

Articolo successivo

EMERGENZA PALAZZETTO DELLO SPORT A LATINA, PD ANNUNCIA VERTENZA: “AMMINISTRAZIONE AGISCA PER RIAPERTURA”

Ultime da Eventi