“IL PARCO LA PINETINA NEL DEGRADO”, LA DENUNCIA DI PRINCIPI

La denuncia del candidato sindaco di Aprilia per il centrodestra, Lanfranco Principi: “Il Parco La Pinetina nel degrado”

Pavimentazione completamente dissestata o divelta, giochi per i bambini inutilizzabili e panchine distrutte. Un degrado profondo, quello che si respira presso parco La Pinetina. L’area rappresenta una delle poche oasi verdi nel cuore del centro, punto di ritrovo per le famiglie che vivono all’interno delle abitazioni circostanti. 

Nonostante la centralità sotto tutti i punti di vista la Pinetina sembra un luogo dimenticato. In diversi punti la pavimentazione è rimossa o disconnessa, mettendo a rischio anche l’incolumità di chi frequenta il parco; l’unico gioco presente è distrutto e inutilizzabile come del resto le due panchine posizionate nell’area centrale. Anche la fontana è fuori uso da tempo e a peggiorare le cose l’impressione che manchi anche qualsiasi forma di manutenzione ordinaria. Un pessimo biglietto da visita per uno spazio centrale che dovrebbe rappresentare il fulcro delle attività sociali della zona. 

“I residenti – commenta il candidato sindaco Lanfraco Principi – chiedono l’attenzione che questa zona merita. Li ho incontrati presso questo spazio ombreggiato da alcuni esemplari di pino, tra i pochi superstiti nel centro. Basterebbero piccoli interventi di manutenzione per rendere decoroso il loro parco, eppure da mesi non ci sono cambiamenti. Nessun intervento, nessun ascolto alle sollecitazioni che sono state avanzate dai cittadini. È evidente che questo puó e deve cambiare”.

Articolo precedente

LATINA, MUZIO LANCIA UN APPELLO AI GIOVANI: “VOTATE, È UN VOSTRO DIRITTO”

Articolo successivo

SICCITÀ, ANCHE IL LAZIO TRA LE 5 REGIONI FINANZIATE DAL MIT

Ultime da Politica