IL LIBRO SU WILLY PRESENTATO A SEZZE

Si è svolto sabato 10 febbraio, presso il Centro Sociale Calabresi, uno degli eventi in programma e voluti dal PD e dai Giovani Democratici di Sezze nell’ambito di un’attività di divulgazione politico-culturale-scientifica.

L’incontro ha avuto ad oggetto la presentazione del libro “Willy una storia di ragazzi” che narra i fatti di cronaca nera e l’indagine sociale sul delitto di Colleferro del giovane Willy Monteiro Duarte ad opera dei fratelli Bianchi. L’evento, oltre alla presenza di uno degli autori del libro Alessandro Coltre’ che ha dialogato con i ragazzi dei Giovani Democratici, ha avuto come relatori: la psicologa e psicoterapeuta Lorella Campagna, che ha affrontato il tema dell’importanza delle prime relazioni di attaccamento nello sviluppo della personalità e della loro influenza nel corso della vita dell’individuo; l’assistente sociale Andrea Cardarello, che ha affrontato il tema del lavoro sociale di comunità; il direttore tecnico sportivo Emanuele Pierotti, esperto di arti marziali, che ha illustrato l’aspetto nobile delle tecniche di combattimento e Tommaso Malandruccolo, esperto di malessere giovanile, che ha invece sviluppato l’argomento del disagio giovanile sotto l’aspetto sociale e giuridico. Dal libro sono stati estratti due brani letti da Orazio Mercuri e Ludovica Di Raimo.

L’incontro ha visto una folta partecipazione dei cittadini di Sezze, e non solo, che hanno letteralmente riempito la sala e seguito con particolare coinvolgimento i vari interventi che si sono succeduti. All’evento, organizzato dal Consigliere Comunale del PD Sergio Di Raimo e dagli altri membri del direttivo del PD Pietro Panfilio, Fabrizio Salvatori e Lidano Valleriani, ha altresì partecipato il Consigliere Regionale del Lazio Salvatore La Penna che ha aperto i lavori. Questo evento si inserisce in un programma di più ampio respiro che vedrà affrontati e trattati altri temi ed argomenti di rilevanza politica, culturale e di impatto sociale.

Articolo precedente

INCIDENTE MORTALE AD APRILIA: IL 27ENNE È NEGATIVO AI TEST

Articolo successivo

EMERGENZA SICUREZZA AD APRILIA: IN CITTÀ I SERVIZI DI ALTO IMPATTO

Ultime da Cronaca