IL DOCU-CONCERTO DEI GIOVANI FILARMONICI PONTINI

I Giovani Filarmonici Pontini a Parigi
I Giovani Filarmonici Pontini a Parigi

Disponibile su piattaforma web per 15 giorni e sul sito de “I Giovani Filarmonici Pontini” in “La Nostra Storia”, il docu-concerto: un viaggio fra le tappe dei più bei concerti dall’esordio al 2021  

LA NOTA – Tornano con una serie di concerti racchiusi in un docu-concertoI Giovani Filarmonici Pontini” diretti dal maestro Stefania Cimino. Il docu-concerto “La Nostra Storia”, diviso in più puntate, racconta la storia de “I Giovani Filarmonici Pontini”,  si ripercorreranno i momenti più belli dei concerti, alternati a racconti, aneddoti e backstage che faranno rivivere le emozioni di un’esibizione, dalle prove al debutto.

Ci si emoziona a cominciare dalla sigla, realizzata sulle note del brano Heal the world che racconta, attraverso le tante foto, dei momenti più belli del gruppo, quello che la musica rappresenta per l’affiatato ensemble.

“Con il docu-concerto abbiamo, come sempre,  reso la  musica parte integrante del racconto, le canzoni, riarrangiate ed eseguite da I Giovani Filarmonici Pontini, sottolineano e accompagnano le emozioni vissute nel corso degli anni trascorsi insieme – ha affermato il maestro Stefania Cimino – l’orchestra vanta un repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, abbracciando così le preferenze musicali  di tutti, i racconti e le singole esperienze rendono il docu-concerto un’opera unica nel suo genere”.

Il docu-concerto “La Nostra Storia” è stato creato con l’intento di non far fermare la musica, e di fornire ai ragazzi dei punti fermi nonostante questo anno difficile, intenso e pregno di emozioni contrastanti. Per vivere emozioni uniche, per riscoprire il piacere della musica basta andare sul sito a partire da domani, domenica 4 Aprile 2021, e cliccare su  “La Nostra Storia”, chi vuole potrà anche sostenere “I Giovani Filarmonici Pontini” con una piccola donazione.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 1631 CASI E 27 DECESSI. D’AMATO: “LIEVE FRENATA DEI CONTAGI”

Articolo successivo

VACCINI E COVID, FIMMG LAZIO: “DIANO DOSI ANCHE AI MEDICI DI BASE. TROPPO LENTA LA CAMPAGNA”

Ultime da Attualità