“Fermiamo il genocidio del popolo palestinese”, a Latina il Comitato per la Pace in Palestina indice un incontro pubblico
“Venerdì 20 ottobre alle ore 17:30, in Piazza del Popolo a Latina, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Fermiamo il genocidio del popolo palestinese”. Interverrà il giornalista free lance palestinese Bassam Saleh.
Il popolo palestinese subisce da 75 anni un’occupazione e un’oppressione illegale, che il Consiglio di Sicurezza dell’ONU ha condannato innumerevoli volte col solo voto contrario degli USA, che agisce come veto. Questo ha reso da anni impotente la diplomazia internazionale.
Oggi la Palestina occupata precipita di nuovo in una situazione tragica con la sommossa dei Palestinesi a cui solo quel quinto del mondo sotto dominio USA guarda con ostilità.
Si invitano tutti i cittadini ad intervenire per approfondire insieme le origini del conflitto e le drammatiche notizie che stanno arrivando dalla Palestina, per provare ad organizzare una risposta solidale a sostegno della popolazione palestinese nella Striscia di Gaza anche nella nostra città”.
Così, in una nota, il Comitato per la Pace in Palestina.