“IL CINEMA INSEGNA”, LATINA FILM COMMISSIONE ALL’INCONTRO DI PORTA FUTURO E IRIS T&O

“Il Cinema Insegna”: Latina Film Commission presente all’incontro organizzato da Porta Futuro Latina e Iris T&O per parlare di formazione finanziata FSE, occupazione e lavoro

Il Presidente della Fondazione Latina Film Commission, Rino Piccolo, è stato ospite di Porta Futuro Lazio Latina in occasione dell’incontro “Il Cinema Insegna”. 

L’evento organizzato da Porta Futuro Latina in collaborazione con la Iris T&O – Tecnologie e Organizzazione ha visto la partecipazione dei rappresentanti istituzionali per le politiche giovanili dei Comuni di Cisterna, Latina e Sezze, del fondatore dell’azienda di distribuzione e produzione cinematografica Mediterranea Productions, della Remake azienda di produzione cinematografica e audiovisiva che insegna producendo e dal Direttore artistico dell’Aprilia Film Festival.

Si è parlato di lavoro, di occupazione, del ruolo dell’educational nell’audiovisivo e delle opportunità formative in questo settore finanziate dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Lazio per i cittadini del territorio Pontino.

Il Presidente della Latina Film Commission ha sottolineato l’importanza della Promozione del territorio attraverso l’audio visivo e il ruolo fondamentale della formazione per lo sviluppo di nuove professionalità che possano dare risposta alla crescente richiesta da parte delle aziende del settore.

La Fondazione Latina Film Commission è partner della Iris T&O – Ente di formazione accreditato alla Regione Lazio che da oltre vent’anni opera per creare nuove professionalità e nuova occupazione ed è entusiasta di proporre questa opportunità sul territorio.

I corsi si svolgeranno a Latina, sono completamente gratuiti ed hanno l’obiettivo di formare video maker, montatori, registi e sceneggiatori specializzati nell’educational

Siamo convinti che questo progetto rappresenti un’opportunità di fondamentale importanza per il nostro territorio e che i giovani, ma anche i meno giovani, non debbano lasciarsela sfuggire. 

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 maggio 2023 e i posti sono limitati, pertanto invitiamo a contattare direttamente lo staff di Iris T&O per informazioni e iscrizioni:

Articolo precedente

PESCA ILLEGALE AL MASCARELLO: SEQUESTRI E MULTE

Articolo successivo

SABAUDIA, IL COMPLESSO EX LE QUERCE ACQUISTATO DAL COMUNE

Ultime da Attualità