IL CENTRO ADOZIONI INCONTRA I BAMBINI DEL ‘POLLIONE’

Questa mattina i bambini dell’I.C. ‘Pollione’ di Formia hanno incontrato l’avv. Alessia Maria Di Biase, referente del Centro Adozioni di Gaeta. 

Grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico prof.ssa Immacolata Picone,  l’avv. Di Biase ha consegnato a tutti i bambini presenti un regalo a corredo del proprio materiale scolastico donato dall’associazione Terre des hommes in collaborazione con la società BIC Italia. 

La visita di questa oggi rientra nell’iniziativa ‘Novembre un mese dedicato ai diritti dei bambini’ nella quale il ‘Pollione’ è stato inserito in qualità di istituto aderente al progetto UNICEF ‘scuole per i diritti’ unitamente all’ I.O. ‘G,Cesare’ di Sabaudia che è stato il primo istituto ad inaugurare l’evento in tutta la provincia di Latina.

Il tema del progetto ,infatti, è portare a conoscenza anche dei più piccoli i loro diritti scritti nella Convenzione dell’infanzia, di cui ogni classe ha ricevuto una copia. Una versione semplificata, rappresentata attraverso immagini e giochi offerta da Save the Children.. 

All’incontro hanno partecipato le classi della scuola primaria, i rispettivi docenti,  anche l’ex vicepreside dell’istituto Carmela Paone. 

I bambini hanno mostrato all’avv. Alessia Maria Di Biase i lavori svolti in questo lungo mese, hanno anche raccontato le attività proposte dalle loro insegnanti e condivise con gli amici. E’ stato un momento per ritrovarsi, confrontarsi e sottolineare quanto sia importare studiare e imparare che ciascun soggetto ha delle priorità che nessuno può negare sin dalla nascita . 

I piccoli studenti hanno ricevuto anche i complimenti della vicepreside prof.ssa Maria Ottaviani che ha partecipato e coordinato le attività dell’incontro. 

Articolo precedente

LATINA, LA DONAZIONE DEI LETTORI MICROCHIP: “IL COMUNE NON CI RISPONDE”

Ultime da Cronaca