IL CASO DELLA SOCIETÀ INGLESE INTESTATA A DURIGON

Claudio Durigon
Claudio Durigon

Il quotidiano “Domani” rivela che il sottosegretario al Lavoro pontino, Claudio Durigon, possiede una società in Inghilterra. L’esponente leghista nega

Claudio Durigon ha denunciato un furto di identità. “Siamo passati dai dossieraggi alla truffa…Così si vive con gli incubi. Ho sporto denuncia alla Guardia di finanza che spero possa far luce su questa vicenda a sfondo economico”, dice il sottosegretario della Lega che racconta all’Adnkronos di essersi accorto grazie a un giornalista dell’esistenza di “una società a mio nome con sede fiscale a Londra, tipo ufficio box, che si apre con una sterlina. Io non c’entro nulla con questa società e non ho idea del colpevole. Mi dispiace – conclude – che sia a pochi giorni dal voto. Ma per fortuna l’abbiamo subito stroncata”.

“Dopo lo scandalo spioni, su cui è calato un silenzio assordante, nelle ultime ore emerge un’altra notizia allarmante: il sottosegretario Claudio Durigon ha denunciato un furto di identità, che è servito per aprire una società a suo nome (a Londra) – si legge in una nota della Lega – Durigon ha presentato denuncia, dopo essere stato informato dai media. Siamo davanti all’ennesimo episodio inquietante, un vero e proprio attacco alla democrazia. A Durigon va l’affettuosa e convinta solidarietà di tutta la Lega”.

Il giornalista che ha rivelato sul “Domani” il caso della società inglese è Nello Trocchia il quale ha dato conto di una società, aperta a Londra lo 23 ottobre 2023. Dopo la smentita di Durigon interpellato dal giornalista e i documenti presentati da quest’ultimo che attestavano l’apertura di una società inglese a nome del politico pontino, e probabile che sia successo qualcosa che ha comunque qualcosa di inquietante. “Grazie a un sofisticato e raffinato meccanismo – scrive Trocchia – è possibile che qualcuno apra una società a Londra senza che il diretto interessato ne sappia niente. Ma qui si pone una domanda enorme: chi l’ha aperta a nome di Durigon senza avvisare Durigon?”. Una domanda legittima che rischia di rimanere inevasa e sospesa come altre questioni che hanno riguardato il politico pontino.

Service e Consulting Center Limited, è il nome della società che un unico titolare Claudio Durigon. Si occupa di attività di consulenza finanziaria e ha – sottolinea Trocchia nel suo articolo – l’indirizzo in una strada dove compaiono registrate altre centinaia di aziende. “Da questa società – scrive il giornalista d’inchiesta – è partito almeno un bonifico che è servito per pagare una consulenza svolta da un professionista in Italia. Interrogato, ci ha chiesto di rimanere anonimo, ma ha confermato il pagamento e ci ha detto di aver interagito con una persona, una donna”. 

Fatto sta che Durigon ha spiegato

Articolo precedente

PONZA, LA GUARDIA COSTIERA SEQUESTRA 13 RETI DA PESCA IRREGOLARI IN ZONA SPECIALE

Articolo successivo

LATINA, LA MOSTRA DI PITTURA AL CENTRO SOCIO-CULTURALE ANZIANI V. VENETO

Ultime da Cronaca