IISS “GIOVANNI CABOTO”, A GAETA MATURITÀ E DIPLOMORO

Cerimonia di consegna dei Diplomi di Maturità e “Diplomoro”. Al Teatro Ariston anche la presentazione del “Catamarano Eco-sostenibile”

Gli alunni di ieri e di oggi insieme, come ogni anno, per celebrare la conclusione del ciclo di studi presso l’IISS “Giovanni Caboto” di Gaeta. Neo-diplomati e studenti che hanno conseguito il titolo ben cinquant’anni fa – nell’anno scolastico 1974-75 – saranno protagonisti della nuova “Cerimonia dei Diplomi e dei Diplomoro” promossa e organizzata dall’Istituto di piazza Trieste presso il Teatro “Ariston” di Gaeta (Lt), venerdì 11 luglio, a partire dalle 17.30.

“Siamo giunti nuovamente alla tanto attesa cerimonia di consegna dei Diplomi e del Diplomoro, momento per riflettere sul cammino percorso insieme, sulle sfide affrontate e sui traguardi raggiunti anche a lungo termine, come testimoniano i maturandi di cinquant’anni or sono che aspettano con ansia questo momento di ritrovo. Quest’anno, come sempre, è stato ricco di esperienze, apprendimenti e crescita, sia individuale che collettiva ed anche quest’anno ci emozioneremo nel sentire le testimonianze di coloro che hanno già affrontato un pezzo di strada dopo aver lasciato il Caboto e i sogni dei neo diplomati che si affacciano verso nuove avventure” – commenta la Dirigente Scolastica dell’IISS “Caboto”, la prof.ssa Maria Rosa Valente.

Torna, dunque, l’occasione di celebrare un cammino che unisce continuamente alunni, docenti e personale della grande comunità scolastica del “Caboto” di ogni tempo; una comunità sempre pronta a raccogliere nuovi stimoli e sfide.

Tra i progetti di quest’anno, ad esempio, emerge la realizzazione de “Il Catamarano Eco-Sostenibile” col quale si sostanziano due prospettive quella dell’inclusione e quella della sostenibilità ambientale. Il modellino di questo catamarano è stato realizzato, infatti, con l’uso di circa 400 bottigliette di plastica con l’idea di sensibilizzare riguardo l’inquinamento dei mari e l’impatto della plastica sull’ecosistema marino.

Il racconto di questa e di altre iniziative troverà spazio nel corso della cerimonia, così come la proiezione del cortometraggio “Sugli alberi le foglie” e ad alcune interpretazioni musicali, a dimostrazione della molteplicità di interessi e passioni che animano la vita scolastica dell’IISS “Caboto” di Gaeta.

Articolo precedente

LATINA, FDI RISPONDE ALL’OPPOSIZIONE: “L’UNICO FALLIMENTO HA UN ACRONIMO: LBC”

Ultime da Cronaca