Durante i lavori del Consiglio Territoriale della UIL FPL di Latina, è stata eletta all’unanimità come nuovo Segretario Generale Ida De Masi, funzionario del Comune di Latina, già segretaria con delega alle Funzioni Locali e 3° Settore.
Presenti al Consiglio, Luigi Garullo – Segretario Confederale UIL – e Claudio Benedetti – Segretario Generale UIL FPL Roma e Lazio -. Rita Longobardi -Segretaria Generale UIL FPL – si è collegata on line per gli auguri di buon lavoro.
La neoeletta Ida de Masi subentra a Giancarlo Ferrara, in un clima di grande fiducia, e, riconfermando l’attuale segreteria, ha dichiarato di voler puntare a proseguire il lavoro fin qui svolto, al fine di valorizzare le capacità individuali ed il gioco di squadra.
Con il chiaro supporto sia della Segretaria Nazionale, sia del Segretario Regionale, De Masi ha come grande obiettivo l’ulteriore crescita della federazione.
“Lo straordinario risultato nelle recenti elezioni RSU delle Funzioni Locali – dove la UIL FPL si è attestata indubbiamente come 1° sindacato – sarà da stimolo per gli altri settori e comparti del mondo della Pubblica Amministrazione. Riprendendo le parole di Pier Paolo Bombardieri -Segretario Nazionale Confederale-, la de Masi ha ricordato che la UIL è il sindacato dell’accoglienza, e su questo solco vuole improntare il suo mandato, proseguendo il suo operato nelle difficili battaglie quotidiane, e con la passione che l’ha sempre contraddistinta. La UIL resta il sindacato delle persone”.