“I giovani e Latina: un rapporto complesso?”. Le forze politiche dell’area progressista organizzano per la giornata di lunedì 16 dicembre, alle 16,30, un momento di confronto aperto a tutta la cittadinanza. Un’occasione importante per affrontare il tema del disagio giovanile attraverso il dialogo e l’ascolto.
“Un fenomeno articolato che dobbiamo saper cogliere in tutte le sue sfumature e implicazioni e che sfocia nel disagio psichico, nel bullismo, negli atti vandalici e nella marginalizzazione. Episodi che non hanno risparmiato Latina e sui quali è sempre più urgente aprire una riflessione e un dibattito – spiegano gli organizzatori – Cercheremo dunque di comprendere le diverse forme del disagio ascoltando la voce delle giovani generazioni della nostra città, ma anche quella di chi ogni giorno è a contatto con i ragazzi che vivono situazioni complesse, come psichiatri e psicologi, rappresentanti delle forze dell’ordine e del mondo della scuola, realtà e associazioni impegnate sul territorio e titolari di pub e locali. Ascolteremo diversi punti di vista per aprire un confronto, con l’obiettivo poi di avanzare delle proposte concrete”.
L’incontro è organizzato da Latina Bene Comune, Partito Democratico, Giovani Democratici, Alleanza Verdi Sinistra, Possibile, Movimento 5 Stelle, Per Latina 2032.