I FAMIGLIARI DI SATNAM VERRANNO ACCOLTI NEL DORMITORIO DI CISTERNA

Satnam-Singh
Satnam Singh

I famigliari di Satnam Singh, il bracciante indiano morto lo scorso 19 giugno, verranno accolti nell’ex dormitorio universitario a Cisterna di Latina

A stabilire la collocazione dei famigliari del 31enne indiano, barbaramente abbandonato dal datore di lavoro dopo aver perso un braccio in un’azienda a Borgo Santa Maria, è una delibera dell’amministrazione guidata dal sindaco di Cisterna, Valentino Mantini.

A luglio scorso, il primo cittadino della città dei butteri, dove il 31enne Satnam Singh viveva, insieme alla. moglie 26enne Soni, ospitato da una coppia di giovani italiani, aveva dichiarato che i funerali dell’uomo si sarebbero tenuti nel tempio sikh di Cerciabella.

Ex dormitorio universitario di Cisterna

Inoltre, il Sindaco aveva spiegato che la città avrebbe indetto il lutto cittadino e che il Comune si sarebbe costituito parte civile nel futuro processo. Senza contare che l’amministrazione si era impegnata a ospitare anche i famigliari del giovane indiano, una volta che fossero venuti in Italia.

Lo scorso 29 luglio, infatti, è stata pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Cisterna una delibera che dispone l’accoglienza dei famigliari in quello che era l’alloggio universitario di Cisterna, ubicato in via delle Province. L’atto prevede di dare. mandato ai dirigenti di Urbanistica e Lavori Pubblici di assumere tutte le misure affinché la struttura sia accogliere. La delibera dispone inoltre che il Dirigente dell’area amministrativa metta in atto tutte le pratiche per trasferire i soldi raccolti per Satnam ai famigliari che verranno dall’India.

Articolo precedente

STRADE INSANGUINATE TRA LATINA E CISTERNA: DUE MORTI NELLA NOTTE

Articolo successivo

CAPORALATO: 15 LAVORATORI IN NERO E IRREGOLARI IN DUE AZIENDE AGRICOLE DI TERRACINA

Ultime da Cronaca