I “DEM” MAJOCCHI E CAMPAGNA ATTACCATI DA GIOVENTÙ NAZIONALE

Campagna e Majocchi
Campagna e Majocchi

“Come Giovani Democratici della Federazione di Latina e Giovani Democratici di Latina città esprimiamo piena solidarietà ai consiglieri comunali Valeria Campagna e Leonardo Majocchi per gli attacchi strumentali e diffamanti che in queste ore stanno arrivando da esponenti del centrodestra e dalle organizzazioni giovanili a loro vicine”, così esordiscono in una nota i Giovani Democratici per rispondere agli attacchi di Gioventù Nazionale, l’organizzazione giovanile del partito politico italiano Fratelli d’Italia.

Quest’ultima aveva attaccato i due consiglieri comunali del Partito Democratico di Latina dopo che, su un organo di stampa, è stata pubblico un articolo in cui si faceva menzione della circostanza per cui Campagna e Majocchi non avrebbero versato l’obolo al loro stesso Partito Democratico. Per tale ragione, i due sarebbero stati segnalati internamente dal segretario comunale di Latina, Marco Cepollaro. “Dal PD lezioni di moralità, ma poi si scivola sulle regole”. Leggiamo con un certo stupore la notizia delle quote al partito che alcuni consiglieri del PD non avrebbero versato. Se i fatti saranno confermati – hanno dichiarato i giovani di Fratelli d’Italia, con tanto di comunicato stampa – si tratta di una vicenda che lascia quantomeno perplessi. Per anni abbiamo ascoltato dal PD lezioni continue su regole, correttezza e moralità politica. Sempre pronti a fare la morale agli altri e a presentarsi come i custodi delle regole. Poi però basta poco per scivolare. E questa vicenda ricorda molto bene un vecchio adagio della politica italiana: “Attenzione a fare i puri, perché si trova sempre uno più puro che ti epura.”

Al che i giovani Dem sono scesi in campo per difendere i due esponenti nell’assise di Latina, in una vicenda che appare molto costruita e soprattutto di scarso valore giornalistico. “Troviamo francamente singolare che proprio da chi oggi governa la città, e da chi per anni ha costruito la propria azione politica tra polemiche e propaganda, arrivino lezioni di moralità e correttezza. Accuse che respingiamo con fermezza e che rispediamo al mittente.

Riteniamo grave che si provi a trasformare una vicenda interna di cui non si sa nulla in un pretesto per attaccare due giovani consiglieri che in questi anni hanno dimostrato impegno, serietà e presenza costante nella vita politica della città. Suggeriamo a Gioventù Nazionale di informarsi meglio prima di diffondere simili ricostruzioni, con racconti distorti della realtà e con polemiche inutili. Rinnoviamo invece la nostra piena disponibilità a un confronto pubblico con Gioventù Nazionale sullo stato pietoso della città e sulle responsabilità di chi oggi la governa. Se ne sono in grado”.

Articolo precedente

AUTO INCENDIATA NEL CENTRO A LATINA

Articolo successivo

UN NUOVO AUTOVELOX SULLA PIANA DI SANT’AGOSTINO: “MAGGIORE SICUREZZA SULLA FLACCA”

Ultime da Politica