Lista Matilde Celentano Sindaco, Frasca e Noce si presentano: “Sport e turismo, per rilanciare la città”
Due imprenditori al servizio della comunità, per una Latina più vicina ai giovani nel presente e per dare loro un futuro in questa città. Si chiamano Nazareno Frasca, 43 anni, e Pina Noce, 59 anni. Hanno deciso entrambi di candidarsi per la carica di consigliere comunale nella lista “Matilde Celentano Sindaco”, riconoscendo nella proposta di governo del centrodestra la migliore politica di sviluppo del territorio.
“Sono otto anni – afferma Frasca – che le associazioni e le società sportive attendono un nuovo bando per l’assegnazione degli impianti. Si naviga a vista, senza possibilità di programmare attività e investimenti. Molti sodalizi stanno scomparendo. E questa è un’emergenza per la comunità di Latina e per le migliaia di bambini, adolescenti e giovani. Lo sport non è soltanto agonismo, è aggregazione, è un elemento che contribuisce in maniera significativa allo sviluppo di una cittadinanza consapevole, sana e partecipata”.
Frasca e Noce credono fermamente nello sport anche come veicolo di sviluppo economico, dando a Latina una connotazione di città sportiva, sfruttando al meglio tutte le sue potenzialità.
Per i due candidati, le possibilità di sviluppo della città si muovono anche nella direzione della Marina.
“Dobbiamo attivare politiche di marketing territoriale per la promozione delle nostre bellezze naturali e culturali – spiega Noce – e lo dobbiamo fare subito, visto che nel 2025 arriveranno a Roma milioni di pellegrini e turisti da tutto il mondo per il Giubileo. Come da subito dobbiamo recuperare posti letto, anche attraverso il concetto di albergo diffuso e fare in modo di riaprire in campeggi. Dobbiamo fare in modo di riaprire il porto canale di Rio Martino e di consentirne una gestione sicura e in sicurezza”.
I due candidati della lista “Matilde Celentano Sindaco” sostengono con convinzione che il turismo, il turismo sportivo, il turismo legato all’agricoltura, la mobilità, le infrastrutture, la ricezione alberghiera, la valorizzazione dei beni culturali, la riqualificazione del lungomare siano gli ambiti d’intervento, a breve, medio e lungo periodo, per rilanciare l’economia di Latina e creare opportunità di investimento e posti di lavoro.
Entrambi impegnati nel settore della ristorazione, conoscono le difficoltà degli operatori commerciali del centro “sempre più deserto” e dei borghi di Latina “sempre più abbandonati”. Sono scesi in campo, per le elezioni del 14 e 15 maggio prossimi, per rappresentare i bisogni della comunità all’interno del nuovo Consiglio comunale.