Sono approdati a New York alcuni brani della pianista e compositrice pontina Tatiana Stankovych. Sabato 8 novembre presso St. John’s in the village l’Harmony 3 Trio ha eseguito nel corso di un concerto “Avant le lever du soleil” per oboe, clarinetto e fagotto e l’inedito “Polyphonic reverb” creati dalla musicista di Latina, oltre ad alcuni brani di Ludwig van Beethoven e Georg Friedrich Handel.
L’ensemble è composto da Katelyn Simone (oboe), Ella Avni-Levi (clarinetto) e Melissa Kritzer (fagotto), tutte con un curriculum degno di nota.
La Simone ha ricoperto incarichi presso la Civic Orchestra della Chicago Symphony e la South Bend Symphony Orchestra e si è esibita con orchestre in tutti gli Stati Uniti, tra cui due tour di Wicked a Broadway, il Pine Mountain Music Festival, il Peoria Bach Festival e la Bronx Opera. Come dirigente nel settore artistico, ha raccolto milioni di dollari per organizzazioni di arti performative come la New York Philharmonic e l’Orpheus Chamber Orchestra. Ella Avni-Levi è una clarinettista franco-israeliana che negli ultimi vent’anni ha tenuto concerti e insegnato tra Israele, Parigi e Miami. È stata membro dell’Amadeus Chamber Orchestra, del Trio Eden e del quintetto Women of the Wind, e si è esibita con la Israel Chamber Orchestra e il Bravo Musicians Ensemble. Lavora inoltre con i giovani come Teaching Artist per due organizzazioni che operano a favore di comunità svantaggiate di New York City. Melissa Kritzer vanta un’esperienza artistica che include ensemble e generi che spaziano dall’orchestra all’opera fino a Broadway. È membro della Mozart Orchestra of New York e della Binghamton Philharmonic Orchestra.
L’Harmony 3 Trio ha conosciuto le composizioni di Tatiana Stankovych attraverso le piattaforme digitali dove la pianista pontina li ha spesso pubblicati e ha deciso di inserirli nel programma del proprio concerto. Un nuovo successo per la musicista di Latina.
