HOUSING FIRST CORI: “DE LILLIS PRENDE DI NUOVO IN GIRO I CITTADINI”

“L’housing first da realizzarsi sotto la scuola materna di Cori, ci risulta, che si farà secondo le finalità per le quali sono stati ottenuti i 710 mila euro di finanziamenti PNRR.

Il sindaco De Lillis ha sempre saputo, sin dall’inizio, che la destinazione d’uso dell’immobile era immodificabile, almeno per 20 anni, e la recente Conferenza dei Sindaci del Distretto Socio-Sanitario LT1, molto probabilmente lo ha confermato. 

Un progetto che ha fatto emergere tanti dubbi sulla regolarità urbanistica, procedurale e contrattuale. Un progetto che ha comportato la devoluzione di un bene del patrimonio comunale senza la dovuta approvazione del Consiglio Comunale. 

Un progetto sul quale il Comune di Cori, come appare, ha commesso diversi errori e per superarli ha raccontato molte cose non vere. 

Ma ciò’ che colpisce di più è stata la mancanza totale di informazione ai cittadini e quindi la conseguente assenza di partecipazione, così come l’assenza di informazioni al Consiglio Comunale.

Non solo, il sindaco ha incontrato ripetutamente un gruppo di cittadini preoccupati per gli impatti sulla sicurezza legata alla presenza di persone con diversi tipi di disagio, e ogni volta ha fatto promesse che sapeva di non poter mantenere. 

L’ultima vana promessa è che il servizio sarebbe stato avviato nei locali sotto la scuola materna di Cori ma solo fino a giugno, probabilmente per poter rendicontare l’attività, e poi la casa di accoglienza per persone con forti disagi abitativi sarebbe stata destinata ad un altro servizio socio-assistenziale.

Invece ad oggi l’immobile è ancora un cantiere, la strada di accesso non esiste, e, soprattutto bisogna ancora realizzare il sistema antincendio al servizio della scuola materna e della stessa struttura.

Insomma il sindaco in Consiglio Comunale, ha raccontato l’ennesima bugia? ed ora cosa dirà ai cittadini? Noi attendiamo che gli organi superiori informati dei fatti valutino la sussistenza di profili di illegittimità nella gestione di un progetto finanziato con fondi Europei”.

Così, in una nota, i consiglieri comunali di minoranza, Aristide Proietti, Evaristo Silvi e Germana Silvi.

Articolo precedente

RAPINA NEL LOCALE “FOOD” A LATINA: BANDITO ENTRA E SVUOTA LA CASSA

Articolo successivo

LISTA LUCIDI SINDACO: “I LEPRINI SONO UNA SCELTA STRATEGICA”

Ultime da Politica