HASHISH NEGLI SLIP E NASCOSTO A CASA: 28ENNE TORNA IN LIBERTÀ

/
hashish
L'hashish trovato dai Carabinieri nella disponibilità del 28enne

Arrestato per droga dai Carabinieri di Formia: il giovane di 28 anni residente ad Ausonia è stato rimesso in libertà

Il primo dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Formia – sezione operativa, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del traffico di sostanza stupefacente, hanno tratto in arresto A.N., 28 anni.

Il giovane, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish, divisa già in diverse dosi e opportunamente occultate dall’uomo.

Leggi anche:
2 ETTI DI HASHISH: 28ENNE ARRESTATO DA CARABINIERI DI FORMIA

Dapprima i militari hanno rinvenuto un “panetto” di hashish da circa 98,4 grammi sul quale era impressa una targhetta adesiva riportante la sigla “AK”. La droga era stata nascosta dal giovane ciociaro negli slip.
Nella conseguente perquisizione domiciliare, è spuntato fuori un altro panetto di hashish di circa 97,5 grammi, occultato nell’armadio della camera da letto, su cui era impressa la sigla “CABALLERO“. Inoltre, i Carabinieri hanno trovato nel comodino altri 2 pezzi della stessa sostanza del peso complessivo di circa 4,5 grammi.

Davanti al giudice delle indagini preliminari di Cassino Vittoria Sodani, il giovane, difeso dall’Avvocato Vincenzo Macari, si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha ammesso spontaneamente di aver commesso i fatti addebitati spiegandoli come un errore che non commetterà più.

Il gip Sodani ha così convalidato l’arresto ma ha accolto la richiesta, formulata dallo stesso Pubblico ministero, di misura più tenue dell’obbligo di dimora che lo libera dagli arresti.

Una misura concessa dal gip, pur tuttavia constatando che esistono allo stato delle cose gravi indizi di colpevolezza. È infatti desumibile che il giovane sia inserito o abbia contatti con ambienti criminali, che gli hanno permesso di rifornirsi dell’hashish.

Ad ogni modo, il 28enne di Ausonia, oltre che a dover rispettare le prescrizioni dell’obbligo di dimora, avrà il permesso di recarsi al lavoro.

Articolo precedente

COVID, DRIVE-IN NEL LAZIO: NIENTE TAMPONI A NATALE E CAPODANNO

Articolo successivo

COVID-19, LAZIO. NUOVA PROROGA: PIÙ TEMPO PER RIMBORSARE I FINANZIAMENTI DELLA REGIONE

Ultime da Giudiziaria