In arrivo nuovi appuntamenti promossi dall’associazione Pro Loco di San Felice Circeo finalizzati a scoprire due siti davvero preziosi: Grotta Guattari e Villa Domiziano. Si comincia con la prima visita guidata in programma per il prossimo 22 aprile, una passeggiata nella villa imperiale immersa nel Parco Nazionale del Circeo e che si affaccia sulle sponde del Lago di Paola. Sarà un’occasione per visitare l’impianto termale, le cisterne e più in generale un sito unico sul territorio e non solo che sarà illustrato da una guida esperta e qualificata. Durata dell’attività: ore 9.30 – 12.
Nel secondo appuntamento previsto per il prossimo 24 aprile i visitatori avranno la possibilità di entrare in una vera e propria “capsula del tempo” per scoprire un tesoro preistorico. Stiamo parlando delle visite guidate presso il sito di Grotta Guattari che saranno suddivise in due turni con i seguenti orari: primo turno ore 9.30 – secondo turno ore 10.30.
Nel corso dell’attività sarà possibile conoscere non soltanto la storia di Grotta Guattari ma anche i risultati sorprendenti ottenuti dopo le ultime campagne di scavo che hanno portato al ritrovamento di nuovi reperti e testimonianze circa la presenza del Neanderthal al Circeo. Due occasioni da non perdere insomma quelle promosse dalla Pro Loco di San Felice Circeo che ancora una volta punta sulla promozione del territorio e sul turismo legato ai siti di interesse culturale. Per le visite guidate è obbligatoria la prenotazione. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile contattare la Pro Loco di San Felice Circeo ai seguenti numeri: 0773. 547770 – 329.9166914 o inviare una email all’indirizzo info@prolococirceo.it.