GRAVE INCENDIO AI PALAZZONI DI LATINA: DONNA DI 72 ANNI RICOVERATA A ROMA

/

Latina, grave incendio in un appartamento della cooperativa Melania in Viale Le Corbusier: necessari i soccorsi per madre e figlio

Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto, alle ore 5 circa di questa mattina, nel capoluogo a seguito di alcune giunte al NUE112 riguardo un incendio in un appartamento.

Sul posto, in viale Le Corbusier 441, la squadra territoriale di Latina ha preso atto della presenza di un incendio all’interno dell’appartamento posto al quarto piano di uno stabile di 12 piani. Subito sono iniziate le non facili operazioni di spegnimento. Sul posto in supporto anche la squadra territoriale di Aprilia, un autobotte e una autoscala.

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, le fiamme avevano già coinvolto quasi tutto l’appartamento. Fondamentale l’intervento del personale dei Vigili del Fuoco che è riuscito a portare fuori una donna di 72 anni, gravemente ustionata e successivamente trasportata in urgenza dal 118 al sant’Eugenio di Roma, e suo figlio, di 44 anni, leggermente intossicato dal fumo e anch’egli sottoposto alle cure dei sanitari.

A scopo cautelativo, durante le fasi di spegnimento, è stata evacuata tutta la scala composta da 24 appartamenti. Successivamente, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, è stato effettuato un accurato controllo per cercare di risalire alle cause che, al momento, non si sono potute accertare.

A causa dell’incendio è stata dichiarata l’inagibilità, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza, per quanto riguarda l’appartamento interessato dal rogo e due vani dell’appartamento posto al piano superiore.

Articolo precedente

IMPIANTO CREMAZIONE A FONDI: MOZIONE BOCCIATA. CICCONE: “PERSA OCCASIONE MA SIAMO GIÀ AL LAVORO”

Articolo successivo

FONDI: NOMINATA DI TROCCHIO ALLE POLITICHE GIOVANILI

Ultime da Cronaca