“GRASSUCCI SIONISTA”, LA SOLIDARIETÀ DEL PD

“Un delirante comunicato di un gruppo antisemita, denominatosi nuovo Partito comunista italiano, ha lanciato una campagna vergognosa contro esponenti politici, giornalisti ed imprenditori additandoli in una sorta di lista di proscrizione come amici di Israele e perciò da colpire e boicottare.

Esprimo solidarietà piena a nome del PD di Latina nei confronti di Lidano Grassucci, giornalista e direttore del Fatto a Latina, indicato della lista colpevole di esprimere liberamente la propria opinione di aver promosso un’associazione in sostegno di Israele. E’ purtroppo un grave episodio di antisemitismo non isolato e che impone a tutte le forze politiche e alle istituzioni di essere uniti nella condanna e nel perseguimento nel caso di commissione di reati secondo le nostre leggi. Il PD nazionale ha già annunciato che presenterà un’interrogazione alla Camera, al Senato e al Parlamento europeo per chiedere tutela per le persone coinvolte e per avere certezza che il Ministero dell’Interno stia agendo immediatamente e con fermezza per perseguire i responsabili di quella lista e per arginare i crescenti fenomeni di antisemitismo.

Così, in una nota, Marco Cepollaro, Segretario PD Latina.

“Esprimiamo piena solidarietà a Lidano Grassucci, direttore del “Fatto a Latina”, che è stato vergognosamente inserito in una lista di proscrizione da un gruppo che si autodefinisce “nuovo Partito comunista italiano”. Questo gruppo, con toni apertamente antisemiti, ha preso di mira figure politiche, giornalisti e imprenditori per i loro rapporti con Israele, proponendo di colpirli e boicottarli.

Un tale attacco rappresenta un grave episodio di antisemitismo, che non può essere sottovalutato. Come Partito Democratico di Terracina, ci uniamo alla ferma condanna già espressa dai nostri colleghi del PD a livello comunale e provinciale.

Ribadiamo l’importanza di tutelare la libertà di espressione e di opinione, valori fondanti della nostra democrazia, e sottolineiamo la necessità di contrastare con determinazione ogni forma di odio e discriminazione.

La complessa e delicata questione israelo-palestinese non deve in nessun caso essere strumentalizzata per alimentare piattaforme di odio. È nostro dovere, come società e come partito, rimanere vigili di fronte al riemergere di atteggiamenti antisemiti, che richiamano alla memoria i capitoli più oscuri della storia europea.

Chiediamo che tutte le forze politiche e le istituzioni lavorino unite per condannare e perseguire questi episodi secondo le leggi vigenti, garantendo la protezione e la sicurezza delle persone coinvolte”.

A dichiararlo, il segretario del PD di Terracina, Pierpaolo Chiumera.

Articolo precedente

FURTI IN ABITAZIONE: INDIVIDUATA LA BANDA

Articolo successivo

IMMAGINI PEDOPORNOGRAFICHE NEL CELLULARE: CONDANNATO 50ENNE DI LATINA

Ultime da Politica