Le 46 imbarcazioni della Global Sumud Flotilla stanno per giungere alla zona considerata a rischio, restando senza protezione. “Nel caso in cui anche solo una di esse dovesse essere attaccata, la città di Aprilia non resterà in silenzio. Invitiamo tutte e tutti a ritrovarsi in piazza Roma, alle ore 18.30, il giorno stesso dell’eventuale attacco o, se non fosse possibile, il giorno successivo, per dare un segnale forte e condiviso.
Vogliamo riaffermare, insieme, il valore dell’Umanità, perché nessuna ragione può cancellare la Dignità delle persone. Lo faremo con un appello alla Giustizia, che resta l’unica via per un futuro di Pace. Lo faremo ricordando che la Global Sumud Flotilla rappresenta la Resistenza Civile e nonviolenta di chi cerca di portare Aiuto e Speranza. Lo faremo ribadendo che dobbiamo “Restare Umani”, sempre, di fronte a chi cerca di dividere, negare diritti e seminare odio. Lo faremo pensando alla Palestina, perché la Libertà e la possibilità di vivere in pace sono diritti universali che non possono essere negati.
Per questo chiediamo a tutta la cittadinanza di unirsi, di portare con sé un segno di pace, una candela, una bandiera, un gesto di vicinanza. Di fronte alla violenza, rispondiamo con la forza della solidarietà“.
L’iniziativa è promossa dalle seguenti associazioni:
Anpi Aprilia
Aprilia Commercio
Aprilia Domani
Aprilia Libera
Associazione Al Mouhajer
Associazione culturale Alètheia ETS
Associazione Diapason
Associazione Doremi
Arci La Freccia Aprilia
Arte Mediterranea
AVS Aprilia (Sinistra Italiana Aprilia ed Europa Verde Aprilia) Collettivo MARSHA
Colori nel mondo
C.S.I. Dialogo aps
GD Aprilia
Italia Viva
Jnana Marga aps
Laboratorio Sperimentale Teatro Finestra
M5S Aprilia
Officine Musicali
Reti di Giustizia. Il sociale contro le mafie
Rifondazione Comunista Aprilia
Senzaconfine Aprilia
Sinistra Anticapitalista Aprilia
Spazio 47
PD Aprilia