I Carabinieri arrestano un quarantaduenne per un divieto di accesso alle aree urbane e resistenza a Pubblico Ufficiale
La decorsa serata, i Carabinieri della Stazione di Norma hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 42 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, i Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, notavano il 42enne, sottoposto al divieto di accesso alle aree urbane per 1 anno, a decorrere dall’agosto scorso. L’indagato, con atteggiamento ostile, minacciava i militari, opponendo resistenza e procurando a entrambi i Carabinieri lievi lesioni. I militari operanti hanno proceduto all’arresto dell’uomo.
L’arrestato, nei cui confronti è stata richiesta contestuale misura di aggravamento del divieto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo fissato per la giornata odierna.
All’esito dell’udienza l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, fissando l’udienza per il 27 di gennaio.