Latina, i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo denunciano un quarantanovenne per il reato di truffa
Nella mattinata di ieri, 6 novembre, i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo, al termine di attività investigativa, hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 49 anni, residente nella provincia di Salerno, già noto alle forze di polizia, per il reato di truffa.
In particolare, i Carabinieri, a seguito della querela presentata da un cittadino bengalese di 24 anni, hanno avviato un’indagine che ha permesso di individuare, all’esito di mirati accertamenti, il responsabile del reato.
Nello specifico, l’indagato, inducendo la persona offesa a ritenere che fosse titolare di un’agenzia per il disbrigo pratiche amministrative, ha portato il malcapitato a farsi consegnare la somma in contanti di 600 euro, quale spesa necessaria da sostenere per approntare la documentazione utile per il rinnovo del suo permesso di soggiorno, mai avvenuta.
Tuttavia, l’interessato, avendo scoperto la truffa, ha provveduto comunque a richiedere e ottenere il rinnovo del titolo che gli consente di permanere regolarmente sul territorio nazionale.
