GIUSTIZIA, IL CONSIGLIERE COMUNALE D’ACCORDO CON LA RIFORMA NORDIO: “EPOCALE”

/

È di pochi giorni fa l’approvazione in Consiglio dei Ministri del DDL Nordio. A intervenire il consigliere comunale di Priverno Yuri Musilli.

“La Riforma della Giustizia rappresenta un passo epocale che la Nazione aspettava da tanti decenni.
La separazione netta e distinta della carriera “inquirente” e “giudicante” rappresenta un elemento di maggiore equità nel processo oltre ad una rinnovata garanzia per tutti i cittadini, che oggigiorno debbono difendersi in un’aula di Tribunale.

Altra novità straordinaria sarà il sorteggio dei membri togati e laici dei 2 Csm previsti dal DDL: il sorteggio rappresenterà l’oggettivo superamento delle correnti politiche all’interno della Magistratura, che ha visto in passato la tristissima vicenda “Palamara”, nel quale si palesava una reale “spartizione” delle Procure e delle Poltrone del Consiglio Superiore di Magistratura tra le diverse correnti politiche interne alla Magistratura stessa. Ci auguriamo tutti che il DDL Nordio possa procedere senza intoppi per dare nuova linfa al Sistema Giustizia della Nazione”.

Articolo precedente

SPARI NELLA NOTTE A LATINA: COLPITO AL BASSO VENTRE MENTRE RINCASA. INDAGINI IN CORSO

Articolo successivo

DIRITTI BARONALI A SAN FELICE CIRCEO, IL COMITATO BOCCIA LA SINDACA: “COSA HA FATTO IN 2 ANNI? I CITTADINI PAGANO ANCORA”

Ultime da Notizie