GIUNTA GIANNETTI: CARINGI “DIROTTATO” ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE

La nuova Giunta di Terracina

Terracina, la Giunta, come anticipato da Latina Tu, è arrivata: presentati gli assessori nel corso del consiglio comunale

La Giunta Giannetti è arrivata. Due ore e mezza di ritardo del consiglio comunale fissato alle ore 10 e iniziato verso le 13. L’assise ha visto gli interventi di rito dei vari consiglieri comunali, tutti improntati ai nuovi propositi e alle dichiarazioni scontate. Tutti, anche l’opposizione, in scia del Sindaco Francesco Giannetti che, a dire il vero, è sembrato il più lucido. Anche se il suo lavoro è in salita e lo dimostrano le fibrillazioni per arrivare alla composizione dell’esecutivo.

Leggi anche:
TERRACINA, LA GIUNTA GIANNETTI IN DIRITTURA D’ARRIVO: ECCO I NOMI

Così come anticipato su questo sito, i nomi erano già noti all’inizio di questa settimana. C’è solo stato il problema di Luca Caringi che, come noto, risulta indagato nell’inchiesta “Free Beach” la quale ha terremotato la precedente giunta di centrodestra. Un aspetto che il primo cittadino ha voluto risolvere sin da subito, intervenendo prima per evitare guai futuri.

Caringi non sarà in Giunta e, per lui, niente attività produttive da gestire. In realtà, considerando le indennità aumentate dalla Legge di Bilancio del governo Draghi (votata da tutti i partiti, tranne, paradossalmente, da Fratelli d’Italia), a Caringi è andata pure meglio: un ruolo di prestigio, ma di scarsa responsabilità amministrativa (dove praticamente non si rischia nulla). Sarà il nuovo Presidente del Consiglio Comunale terracinese.

Per il resto i nomi degli assessori sono quelli già anticipati: Sara Norcia (Lega) ai Servizi Sociali; Antonella Isolani (Forza Italia) agli Affari Generali; Alessandra Feudi (Fratelli d’Italia) a Sport e Turismo; Gianluca Corradini (Lega) al Demanio; Vincenzo Di Girolamo (Fratelli d’Italia) all’Ambiente; Angelina Tasciotti (ex segretario comunale a San Felice Circeo e Sabaudia), donna di fiducia del Sindaco, al Bilancio.

Il Sindaco Giannetti ha tenuto per sé la delega all’Ubranistica, mentre sarà l’avvocato Claudio De Felice il vice sindaco. Nominato Daniele Cervelloni (Partito Democratico) come vice Presidente del Consiglio Comunale.

Per vie delle nomine nella Giunta, sono entrati in consiglio comunali i primi dei non eletti nelle rispettive liste: si tratta di Massimiliano Di Girolamo, Anna Maria Speranza, Silveria Giuliani, Giuseppe Talone e il più giovane dell’assise, Antonio Mennillo.

Articolo precedente

PICCHIATA ANCHE QUANDO ERA INCINTA: ANNI DI VIOLENZE SESSUALI E BOTTE CON LA MAZZA DA BASEBALL. DENUNCIA IL MARITO E LO ARRESTANO

Articolo successivo

GIUSTIZIA, INCONTRO TRA UNIONE ORDINI FORENSI LAZIO E ROCCA

Ultime da Politica