GITE SCOLASTICHE IN SICUREZZA: IL SERVIZIO DELLA POLIZIA ARRIVA A FORMIA

Il progetto nazionale “Gite scolastiche in sicurezza” è l’iniziativa della Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca, per rendere più sicuro il trasporto scolastico in occasione delle gite e dei viaggi di istruzione, in modo da poter valutare le imprese di trasporto, l’idoneità del conducente e le condizioni generali dei veicoli. Già attivo da diversi anni e sperimentato con esito positivo è finalizzato a rendere quanto più sicuro possibile il trasporto in occasione dei viaggi di istruzione.

La richiesta di intervento arriva sempre da parte degli istituti scolastici che segnalano i loro viaggi per programmare controlli lungo l’itinerario. Prima della partenza le scuole possono richiedere l’intervento della Sezione di polizia stradale di appartenenza per un controllo del mezzo di trasporto e per la verifica dell’idoneità del veicolo e psicofisica del conducente. Questa mattina gli agenti della Polizia Stradale di Formia coordinati dal comandante Pasquale Canzano si sono occupati dell’istituto comprensivo “Gianni Rodari”: le pattuglie sono comunque operanti sull’intero territorio.

“Si tratta di una iniziativa molto importante – spiega il Sindaco di Formia Gianluca Taddeo – perché la sicurezza e la legalità vengono ribadite prima di tutto nelle scuole. È un progetto lodevole che sta sortendo ottimi risultati in termini di prevenzione degli studenti e delle loro famiglie. Una tematica attuale che testimonia la campagna di sensibilizzazione garantita dalle forze dell’ordine per trasmettere un messaggio di sicurezza”.

Articolo precedente

SGOMINATE DUE BANDE DI LADRI DI RAME: DANNI DA 2 MILIONI DI EURO, COINVOLTA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

APRILIA: RETI DI IMPRESE AL POLO “CULTURAPRILIA”

Ultime da Cronaca