Il 70% dei cittadini di Latina rimarranno senza acqua nel pomeriggio di giovedì 12 settembre. È quanto annuncia Acqualatina, in ragione di quelli che definisce “importanti lavori di ammodernamento sulla conduttura adduttrice”. Ad esclusione di cinque borghi e Latina Scalo, il capoluogo di provincia resterà a secco.
“Per la giornata di giovedì prossimo, 12 settembre, sono stati programmati importanti lavori di ammodernamento sulla condotta adduttrice che serve il 70% della popolazione di Latina – scrive la società di gestione idrica nel Prot. num. 4618 – Gli interventi garantiranno la riparazione di un’importante perdita e l’ottimizzazione del flusso idrico su tutta l’area del capoluogo servita dalla condotta. L’esecuzione dei lavori richiederà l’interruzione del flusso sull’intero Comune di Latina dalle ore 14:00. La riapertura è prevista per le ore 20:00 con progressiva normalizzazione del flusso nel corso delle ore serali.
Sono escluse dall’interruzione le seguenti zone:
- Latina Scalo
- Borgo Podgora
- Borgo Carso
- Borgo Sabotino
- Borgo Montello
- Borgo S. Maria
Al fine di minimizzare l’impatto dei lavori sulla quotidianità delle utenze, verranno messi a disposizione servizi sostitutivi tramite autobotti presso:
- Largo Celli
- Q4 – Centro Lestrella