Intervengono per verificare una chiamata al numero d’emergenza 112, ma vengono aggrediti da un giovane vicino al Palazzo di Vetro
Attimi di follia ieri, 28 agosto, al Palazzo di Vetro, intorno all’ora di pranzo, dove un giovane di nazionalità del Gambia ha aggredito due Carabinieri che si erano recati sul posto per verificare una chiamata al 112 che segnalava una lite tra una donna e un uomo.
I militari dell’Arma della Sezione Radiomobile sono arrivati dalle parti del Palazzo di Vetro e hanno cominciato a chiedere alle persone presenti sul posto se avessero sentito qualcosa in merito alla lite. Ad essere interpellato anche il giovane immigrato che per tutta risposta ha dato completamente di matto. Dopo che gli sono stati chiesti i documenti per l’identificazione, il giovane ha reagito violentemente contro i Carabinieri.
Una reazione, quella del giovane, che ha fatto sì che fosse richiesto anche l’ausilio di altre forze dell’ordine, in ragione del fatto che a dar manforte al gambiano si sono avvicinati altri immigrati. Sul posto, infatti, si sono recati anche gli agenti della Polizia di Stato, tanto che c’è stato un forte dispiegamento di mezzi e sirene che hanno fatto temere il peggio.
Alla fine, il gambiano è stato immobilizzato e trasferito nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri in attesa del rito direttissimo. Il giovane dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni perché, negli attimi concitati del suo fermo, uno dei Carabinieri è stato colpito in faccia.